Il nostro mondo, è un mondo estremamente semplice, fatto di persone, di momenti, ore, giorni, mesi, anni.
Abbiamo creduto in un progetto tre anni fa, e ancora continuiamo a crederci, solo che le cose sono cambiate…ora siamo in molti, molti di piu’ a crederci e questo ti da forza ed energia,per migliorare ancora….
La CREDIBILITA’ costruita ogni secondo e’ un pavimento forte e solido, fatto di allenamenti, di fatica, di PROFESSIONALITA’, UMILTA’e tanto, tanto tempo dedicato ai nostri bambini.Il regalo piu’ grosso che si possa fare è il TEMPO perchè non torna…passa e va via e chi decide di donarlo, fa un grande regalo. Ancora piu’ grande è se chi lo riceve fa parte delle fasce deboli, i BAMBINI, tutti , senza esclusione.
INCLUSIONE, l’avventura di iniziare una collaborazione attiva con la TARTARUGA onlus a sostegno dei loro ragazzi,perchè per noi il JUDO è per tutti.
L’AMBIZIONE ci avrebbe portato lontano, lontano dalla Parrocchia dove avremmo potuto costituire UNA PALESTRA PRIVATA O MEGLIO UN CENTRO SPORTIVO, cio’ non è avvenuto,perchè l’ UMILTA’ di costruire i nostri sogni iniziava proprio da li, dalla Parrocchia come rifugio dei piu’ deboli, rifugio di tanti bambini che in una “PALESTRA PRIVATA” non sarebbero potuti andare, rifugio di molte famiglie che potevano permettersi lo sport per i figli, rifugio di chi attraverso il judo aveva fatto pace con Dio.
Ci tengo a precisare che la nostra Associazione è SENZA SCOPO DI LUCRO, e che abbiamo sempre onorato questa definizione, fatto tesoro di questa definizione, facendoci carico di alcune realta’, per SALVAGUARDARE ancora una volta loro…i BAMBINI.
PALESTRA SOCIALE, fondata su principi base di ACCOGLIENZA, di ASCOLTO del prossimo e di AIUTO.
Di tutto questo ne sono testimoni i genitori, che come dico loro hanno una fiducia smisurata, nei nostri confronti, perchè ci AFFIDANO il loro bene piu’ prezioso, un FIGLIO.
L’ANIMO nobile degli Istruttori, preparati UMANAMENTE a svolgere al meglio il loro compito, sempre e comunque, anche in condizioni di vero disagio, al freddo, al sole, nella polvere …
Una realtà a 360 gradi fatta di persone, UMANI e oggi sembra la cosa più ardua al mondo ricordarci di essere UMANI.
I BAMBINI sono un bene prezioso, ricordiamocelo sempre, noi abbiamo dato un OPPORTUNITA’ a questi ragazzi, ci siamo accorti della fame di rivalsa che hanno nei confronti della vita, e gli abbiamo teso una mano.
Chi toglie un OPPORTUNITA’, non la toglie a noi, la toglie a loro, e questo vuol dire avere la volonta’ di decidere chi ne ha diritto e chi no, ma il diritto indiscutibile dei bambini è che sono tutti UGUALI.
Crescere insieme, nel rispetto dei diritti e nell’insegnamento dell’UGUAGLIANZA.
UN territorio come Ardea ha la necessita’ e il diritto di avere Associazioni che operano nel SOCIALE, nel VOLONTARIATO rivolto sopratutto come aiuto CONCRETO per le famiglie.Noi in questi tre anni lo abbiamo fatto e continueremo a farlo, con ogni mezzo a nostra disposizione. Affermando che le belle realta’ come la nostra esistono, grazie al cuore e la passione di chi ci mette l’anima in quello che fa.
Tutto questo e’ la SPORT DREAM AND POWER, anzi…molto altro.

Share this Post