Il progetto di far avvicinare la scuola e ciò che insegna e produce con i suoi alunni al territorio a cui appartiene ha avuto un fantastico successo lo scorso venerdì 27 maggio.
Gli stand con i lavoretti delle classi, il banco alimentare, le dimostrazioni sportive hanno raccolto un grandissimo pubblico e apprezzamento grazie anche alla splendida giornata di sole.
L’associazione sportiva dilettantistica Sport Dream and Power si è esibita in una breve dimostrazione di judo con la classe 2^g che durante l’anno ha effettuato questo sport come laboratorio didattico di motoria.
I bambini hanno partecipato felici alla dimostrazione con i propri genitori tra il pubblico, orgogliosi di far vedere i progressi fatti soprattutto nella semplice educazione allo sport, fatta di capriole, esercizi fisici e corsa.
Tutti hanno poi completato l’esibizione con le due tecniche di judo imparate in questi mesi e al termine, uno alla volta, hanno ricevuto dalle mani del maestro Stefano Di Puccio il diploma di partecipazione e un regalo: una maglietta della Sport Dream and Power.
Gli istruttori ringraziano il Preside Carlo Eufemi, la vicepreside Antonella Ciarbelli, la presidente del consiglio d’istituto Sabrina Nicolai e Barbara Pugliesi uno dei membri, i docenti Daniela Mattei e Silvia Oliveto e tutto il personale Ata per l’occasione concessa quest’anno di insegnare ai bambini e danno a tutti appuntamento al prossimo anno!
Grazie bambini!

Share this Post