Come in altre parrocchie intorno a Roma anche Don Ramon, parroco della chiesa di San Gaetano da Thiene di Nuova Florida, organizza dei corsi sportivi per tutto l’anno per togliere dalla strada bambini e adolescenti diminuendo il degrado in una zona a rischio come Ardea.

Tra gli sport che quest’anno si potranno praticare, oltre al calcio, è in fase organizzativa anche un corso di judo con gli atleti e campioni dell’associazione sportiva non a scopo di lucro Sport Dream and Power.

Grazie alla disponibilità offerta dal parroco, Linda, Davide e Mirko potranno continuare ad insegnare ai bambini di Nuova Florida un nuovo modo di fare sport, con onestà e rispetto per l’avversario come già succede alla scuola elementare di Via Varese Ardea3.

Due saranno i giorni in cui i bambini prenderanno confidenza a piedi nudi con il “tatami”, il lunedì ed il venerdì, mentre gli orari sono ancora da confermare.

Questo fine settimana davanti alla parrocchia di Nuova Florida potrete completare l’iscrizione per i vostri bambini dai 4 agli 11 anni e ricevere dai ragazzi tutte le informazioni per fare al meglio questo fantastico sport.

Orari:
Sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18
Domenica dalle 10 alle 12

Rispondi