20160922_181145
Dal mese di settembre sono ricominciati gli allenamenti dell’associazione sportiva dilettantistica Sport Dream and Power alla Parrocchia San Gaetano da Thiene con i tre turni che giorno dopo giorno si sono riempiti sempre più.

Le iscrizioni sono sempre aperte per chi si vuole unire ai bimbi che già si divertono e sudano sul tatami, tra sport e semplice attività fisica essenziale per un corpo nell’età dello sviluppo.

Per tutti voi il saluto di inizio anno del presidente dell’associazione:

Cari genitori,

Non vi spiegherò come iscrivere i vostri figli a questo corso di judo. Per questa e per altre curiosità c’è il resto di questo volantino e le persone che con il cuore ruotano attorno a questo mondo. Quello che vi dirò è che non dovete essere timorosi per questa “arte marziale”. Qui non si fa “a botte”. I vostri bambini non saranno lasciati soli sul Tatami a “saldare i conti” con gli altri bambini! Il Tatami è una casa e qui impareranno il rispetto per la casa, per chi ne è invitato, per chi la governa, per le regole e le tradizioni che la fanno vivere. Lo stesso rispetto che imparerete voi per chi questa via la insegna. Questa è “la via della cedevolezza” dove l’avversario è, a volte, il migliore amico e la mano che lo atterra è la stessa che lo aiuta a rialzarsi.

Share this Post