Si è svolta sabato 16 novembre, un altra mattinata di sport alla Tartaruga onlus,  due ore di esercizi e giochi che hanno tenuto impegnati gli ospiti dell’associazione, ci siamo ritrovati ancora più numerosi e vogliosi di imparare le tecniche base del judo.

Nasce l’esigenza per la Sport Dream and Power a.s.d.  di collaborare attivamente nel sociale. Ci siamo trovati davanti a delle scelte nelle quali per noi, il bambino diventa il fulcro  delle nostre attività, il bambino come individuo.

Il judo, è un arte marziale che ha alla base il rispetto delle regole  e la disciplina  ogni allenamento inizia con il saluto, e termina con esso,  praticarlo fin da bambini aiuta ad accrescere la stima verso se stessi, migliora la coordinazione motoria e psicologica,  migliora l’autonomia e in casi specifici riesce a rendere autonomi i bambini nelle fasi della preparazione allo sport( togliersi e rimettersi  le scarpe, vestirsi, bere da soli ecc). Gli allenamenti vengono svolti sempre in ambienti armoniosi, con personale qualificato e sempre in collaborazione stretta con assistenti e psicologi.

La nostra esperienza  con la Tartaruga onlus ha come finalità proprio l’autonomia dei bimbi , a piccoli passi ognuno di loro sta procedendo nella direzione giusta.IMG-20171118-WA0026 (1)

IMG-20170628-WA0007Il nostro sogno….una palestra dove lavorare tutti insieme, dove non solo gli istruttori insegnano…perchè spesso si impara  molto anche   solo dallo stare insieme ..nonostante le diversità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share this Post