L’istituto scolastico Ardea3 di via Varese martedì 19 gennaio ha aperto le porte ai genitori e bambini degli asili della zona di Ardea che proprio in questi giorni si trovano ad affrontare la difficile scelta della scuola elementare per i propri figli.

L’occasione è stata utile per presentare i diversi laboratori messi a disposizione dalla scuola, oltre che per mostrare le aule e la mensa dove ogni giorno tanti bambini apprendono le basi del “Sapere”.

Tra i vari laboratori spicca quello di judo tenuto dalla SDP Judo, inserito per il secondo anno consecutivo, che al momento vede la partecipazione della seconda G.

Il tatami montato nell’atrio ha permesso ai genitori e bambini in visita di assistere ad una breve dimostrazione delle tecniche e dell’allenamento con gli istruttori Davide, Mary e Mirko e i bambini che già praticano questo sport a scuola.

I piccoli visitatori dell’Open Day hanno avuto l’opportunità di salire sul tatami, a piedi nudi, per provare qualche minuto di questo sport che unisce chiunque lo pratica, atleta o dilettante, in maniera semplice e naturale, come togliersi un paio di scarpe.

Foto di Valentina Malizia

Rispondi